Robot Collaborativi della Serie CL

Disponibili ora in EMEA: Una nuova Era per la Robotica Collaborativa

Ripensare ai cobot: 50 anni di esperienza nella robotica e nella tecnologia all'avanguardia made in Giappone incontrano l'innovazione dell'automazione made in Germania. Con la nuova Serie CL e una varietà di carichi utili e sbracci, Kawasaki Robotics offre un approccio completamente nuovo e agile alla robotica collaborativa, grazie alla partnership con Neura Robotics.

"Con l'introduzione della nuova famiglia di robot collaborativi CL, Kawasaki Robotics EMEA ha completato il suo portafoglio di robot. La gamma di cobot di altissima qualità ci permette di supportare l'utente finale e l'integratore di sistemi per tutte le nuove applicazioni basate sulla migliore tecnologia possibile. Design intelligente, funzioni avanzate, prestazioni e un software di programmazione intuitivo confermano la leadership di Kawasaki Robotics".

Maurizio Ravelli – Presidente e Direttore Vendite Tiesse Robot e Kawasaki Robotics HUB Sud Europa, Italia

Nessun compromesso: la Serie CL offre il meglio di entrambi i mondi, con prestazioni e velocità su scala industriale abbinate alla massima protezione e a tutti i vantaggi della robotica collaborativa. Combinata con un'interfaccia utente intuitiva, la serie CL rende l'automazione delle linee di produzione più semplice che mai.

Gamma flessibile: con carichi utili e sbracci di 3 kg/590 mm, 5 kg/800 mm, 8 kg/1300 mm e 10 kg/1000 mm, i quattro modelli della serie CL offrono la soluzione perfetta per ogni scenario. La possibilità di montaggio con orientamento libero, gli ingombri estremamente ridotti e la classificazione IP66 offrono ulteriore flessibilità, per tutti i modelli.

“La nuova serie di cobot di Kawasaki Robotics EMEA è un altro passo verso una maggiore efficienza lavorativa dei nostri clienti. La serie CL offre alta precisione, ripetibilità e facilità d'uso, che consentono un aumento dell'efficienza produttiva e una riduzione dei costi.

Wojciech Trojniar – Robotics Systems Manager ASTOR e Kawasaki Robotics Central Eastern Europe HUB

Adatto a qualsiasi applicazione e ambiente: la Serie CL riunisce una velocità leader del settore di 200°/s e una ripetibilità di ± 0,02 mm per tutti i modelli. La nostra linea di robot collaborativi è la scelta perfetta per automatizzare attività semplici e ripetitive, risparmiando efficacemente sui costi e massimizzando i ricavi.

Tecnologia all'avanguardia: progettata e costruita in Germania, la Serie CL offre prestazioni eccellenti grazie a componenti di alta qualità, come gli encoder integrati a 24 bit, che sono tra le più alte risoluzioni sul mercato, e una struttura estremamente leggera ma affidabile.

Massima sicurezza: l'architettura di sicurezza proprietaria e le numerose funzioni per le posizioni di sicurezza, la velocità, la coppia, le zone, i limiti e il rilevamento delle collisioni consentono ai Cobot della Serie CL di operare a fianco dei lavoratori umani.

Massima precisione: la Serie CL è in grado di gestire in sicurezza anche i pezzi più difficili e di assemblare gli oggetti con una forza costante, eliminando gli sprechi e prevenendo costose collisioni.

Ben protetto: grazie al suo design compatto e robusto e al grado di protezione IP66, la Serie CL può essere utilizzata in tutti i tipi di ambienti difficili che potrebbero non essere adatti ad altri robot collaborativi. Come nei robot industriali Kawasaki, tutti i cavi di dati e di alimentazione passano in modo sicuro attraverso il braccio del robot. Inoltre, lo sporco può essere facilmente lavato via.

Connettività completa: la serie CL copre interfacce comuni come I/O digitali, I/O di sicurezza ed Ethernet/IP. La flangia del connettore TCP offre porte I/O digitali (in/out), porte di ingresso analogiche e alimentazione 24 V 600 mA.

Per saperne di più sulla Serie CL​ ​

Come possiamo aiutarti? Facci sapere!

Marc Kluge
marketing@kawasakirobotics.de